L'obiettivo primario è quello di portare un sorriso ai bambini ricoverati presso i Reparti di Oncologia Pediatrica.
Le varie iniziative promosse fino ad oggi hanno consentito di donare apparecchiature mediche di fondamentale importanza, ed hanno rafforzato sempre di più la volontà di portare un segno tangibile di sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Tra i numerosi eventi, ogni anno nel periodo natalizio viene organizzato un raduno dei “Babbo Natale in moto”, che si recano presso diversi ospedali, per consegnare doni ai bambini costretti a trascorrere le festività lontani dai propri affetti.
L'associazione, oltre ai bambini ospedalizzati, sostiene minori in difficoltà, attraverso il progetto di laboratori esperienziali "Fai volare il tuo cuore". L'obiettivo è facilitare la socializzazione, promuovendo le potenzialità dei bambini, in uno sfondo improntato alla convivenza, allo sviluppo di sentimenti e di comportamenti solidali, alla accettazione ed alla condivisione di esperienze, arricchite dallo scambio di un sorriso. Il progetto è strutturato alla luce della prevenzione e della tutela della salute dell'infanzia, prestando particolare attenzione alla salvaguardia dei diritti dei bambini, ed utilizza tecniche di socializzazione idonee a costruire un ambiente positivo, nel quale, il gioco e il sorriso svolgano un'azione di sostegno. Il nostro progetto è curato dalla dott.ssa Patrizia Bocci, Psicologa, Psicoterapeuta ed Analista Transazionale membro attivo della associazione "Aquile Tricolori", professionalmente ed esperienzialmente attrezzata per costituire una guida delle esperienze ludiche, per la costruzione, il consolidamento e la supervisione del team di assistenza nel suo complesso, e per assicurare il benessere dei bambini durante lo svolgimento delle diverse attività proposte.
Collaboriamo con diverse case famiglie supportandole nelle loro attività con donazioni ed iniziative.
Alle iniziative dell'associazioni collaborano, da oltre un decennio e con immutato entusiasmo, i gruppi sportivi militari della Polizia di Stato, Dell'Arma dei carabinieri, Della Guardia di Finanza, dell'Esercito Italiano, della Polizia Penitenziaria e della Marina Militare nonché le rispettive amministrazioni con i coloro reparti speciali.
Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.
You can find out more about which cookies we are using or switch them off in [setting]settings[/setting].
Leggi l'informativa completa